Cerca
giovedì 24 maggio 2018 ..:: HOME ::.. Registrazione  Login
 Laurea triennale Riduci


Syndicate   Stampa   

 Contatti: Riduci

Adele Bianco
adele.bianco@unich.it
Tel Uni (cellulare privato)

Tel. 333 26 76 040


Syndicate   Stampa   

 Info Riduci


 Stampa   

 Avvisi Riduci

RICEVIMENTO 18 MAGGIO H. 10-11
RICEVIMENTO 23 maggio h. 10-11

/>
RICEVIMENTO SU APPUNTAMENTO<

CHIUNQUE VOLESSE VISIONARE IL PROPRIO COMPITO PUò FARLO IN ORARIO DI RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO VIA MAIL CON LA DOCENTE

br />
SOCIOLOGIA E DIRITTO DEL LAVORO TESTO Silvia LABRUNA, DIRITTO DEL LAVORO, KEY EDITORE, 2017 ( esclusa il capitolo sul processo di lavoro )


Testi per il corso di sociologia economica e del lavoro su globalizzazione e digitalizzazione:
1) BAGNASCO, BARBAGLI, CAVALLI, Corso di sociologia, il Mulino, 2012: capitoli Economia; Consumo
2) Bianco A., 2011, Lavoro, in Bettin Lattes G., Raffini L. (a cura di), Manuale di sociologia, CEDAM, Padova, pp. 507-534 (da scaricare da questo sito)
3) GREENGARD S., Internet delle cose, il Mulino, Bologna
Articolo du Digitization of industrial work di Hirsch-Kreinsen (da scaricare da questo sito)
4) Eventuale altro materiale verrà indicato a lezione


 Stampa   

 Benvenuti nel sito di Adele Bianco Riduci

ade.jpg

Salve!

Questo sito è concepito come uno strumento per agevolare la comunicazione tra me, le mie studentesse e i miei studenti. In modo abbastanza repentino (e che mi ha sorpreso) mi si è posta la necessità di disporre di un ambito da condividere con quanti usufruiscono del mio lavoro. Per motivi dovuti alle distanze (geografiche), al tempo (il corso è concentrato in poche settimane) e ai numeri (affollamento), diventa molto difficile (qualitativamente) intrattenere rapporti con gli studenti. L’ambizione di ogni insegnante è quella di dar luogo ad uno scambio con (ciascuno di) voi che vada al di là della burocratica trasmissione di nozioni e informazioni e della verifica amministrativa dell’apprendimento.

 Questo significa che lo svolgimento del mio lavoro non consiste solo nell’esposizione delle conoscenze libresche accumulate, ma anche nell’intuire le vostre curiosità, nel dare spazio ai vostri dubbi, nel sollecitare i vostri interrogativi. Solo in questa maniera è possibile dar luogo ad uno scambio che dia senso a quello che facciamo insieme: gli studenti di psicologia dovrebbero cogliere questo aspetto – l’attribuire significato e valore a ciò che si fa – più immediatamente e più agevolmente degli studenti di altre facoltà.

Questo sito ci offre quindi la possibilità di interagire a diversi livelli: troverete in primo luogo le notizie utili riguardo ai miei corsi, ai testi, alle tesi; l’aggiornamento riguardo alla mia reperibilità; le comunicazioni riguardo agli esami. In secondo luogo spero troviate in questa sede prime informazioni che vi consentono di orientarvi nella gestione e nella prosecuzione dei vostri studi: intendo, ad esempio, corredare la sezione “Tesi” di alcune indicazioni pratiche che potete utilizzare per approfondire temi e argomenti che vi interessano anche prescindendo dalla mia materia.

In terzo luogo, questo sito può diventare – soprattutto nella sezione Blog – uno spazio e un luogo nel quale porre domande, affrontare dubbi, scambiare idee, manifestare opinioni riguardo a temi e problemi inerenti il corso di sociologia generale.

Bentrovati!


Syndicate   Stampa   

 Documentazione Riduci

Registrati e entra nell'area Documentazione per scaricare i files che ti interessano > accedi

 Stampa   

 Lauree magistrali Riduci


Syndicate   Stampa   

 Registrazione Riduci



Registrazione
Hai dimenticato la Password ?


 Stampa   

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation